[Cc-it] Re: INCONTRO 1 FEBBRAIO: BOZZA- CONTRIBUTO

Dom 30 Gen 2005 05:34:33 EST

Marco Ciurcina Scrive:

> Scarichiamoli (che condivido totalmente nel fine) implica un salto
> logico rispetto allo stato attuale del progetto creative commons.
> ciao,
> m.c.

Danilo Moi risponde:
Salto logico?
Siamo sicuri?
Io penso che "Scarichiamoli" sia invece in perfetta sintonia con Creative
Commons.

[..]
In secondo luogo, la legge degli Stati Uniti imponeva che anche le opere del
governo federale che potevano essere sottoposte a diritto d'autore
ricadessero immediatamente nel pubblico dominio  una disciplina di grande
importanza, a causa dell'enorme coinvolgimento dello stato nelle ricerca
scientifica.
[..]

Sono parole tratte dalla traduzione della Pievatolo di "Science Commons".
http://www.creativecommons.it/wiki/index.php/Science_Commons:_la_condivision
e_del_sapere_scientifico

Un saluto
Danilo Moi