[Cc-it] Re: messaggio per creativecommons.org

Thomas thomas.margoni a creativecommons.it
Mar 25 Gen 2005 11:20:39 EST

Cheppalle Danilo.....

creatives a attivista.com wrote:

> Anche scrivere in privato a nome di tutti può essere fuori luogo.

dovresti imparare ad ascoltare perchè non è la prima volta che te lo
spiego, poi siccome hai il cattivo gusto di rinfacciarmi in lista cose
di cui in lista non si è mai discusso, mi tocca pure risponderti e
inondare così di messaggi polemici e inutili caselle email di persone
che gli frega di licenze e non di bambinate.....

Se scrivo a nome mio per le persone questo significa di solito a nome mio

Può
> essere fuori luogo acnhe comunicare ciò che si ritiene opportuno e
> descrivere le cose come meglio si crede.

a nome mio, e comunque con il parere tuo e di altre persone che ebbi
l'accortezza di contattare prima di scrivere.

> Può essere fuori luogo anche voler rispondere a Christiane, meravigliata
> del fatto che le A.I non avessero accesso al sito,

non era forse vero che le ai in un primo momento non avevano e non
volevano avere accesso al sito?

  che invece "siamo
> meravigliati noi" del fatto che le A.i ci volessero

ti ricordi che io scrissi a un bel po' di persone prima di redigere il
disclaimer e lei fu una delle poche (forse l'unica) a rispondere.Chiesi
un parere tecnico (un passaggio del disclaimer) in quanto i nostri
presunti refernti non mi risposero nonostante interpellati varie volte.
Inoltre lei
rispose quello che rispose, ossia qualcosa che col disclaimer c'entrava
poco. Voleva sapere perchè non vi era collaborazione.
Cosa che ora c'è. Probabilmente dopo che la comunità si incontrò di
persona a TO molte reticenze furono superate.
Ti ricordi anche che chiesi il vostro parare prima di scriverele.

bypassare.

termine da me mai usato

> vero Tom?
> E' scorretto giusto?

no, ma soprattutto che c'entra tutto ciò?

Pensi che ad un partecipante alla lista, il quale presumibilmente ha
tante altre cose da fare durante la giornata, e non solo leggere la ml
di cc.it, che ha altri messaggi da leggere, e magari vorrebbe anche
partecipare, ma è trattenuto dalla paura di essere aggredito per avere
detto qualcosa che, secondo alcuni, è fuori luogo; insomma pensi che
questo tipo di mail che tu hai scritto e alla quale io sto rispondendo
faccia bene al progetto?
Secondo me è il caso di smetterla e non mi riferisco solo a questo caso.
Il rischio è quello di allontanare o, addirittura peggio, di fare in
modo che molte persone si autocensurino per paura delle reazioni
spropositate se solo si azzardano a esprimere una loro idea. Converrai
con me che questo è inaccettabile. Sono certo che tu non vuoi questo
come non lo voglio io. Non resta che agire di conseguenza.

Thomas