[Cc-it] Re: Bicocca: radio e reti

Mar 25 Gen 2005 09:15:44 EST

Lorenzo De Tomasi Scrive:

> Ho chiarito da subito sia con Arturo che con Laura la questione.
> Giustamente Laura si chiedeva cosa esattamente significhi "che le news
> riguardino CC".

Significa, banalmente, che non dovrebbero riguardare cose che non riguardano
CC.

Qualche esempio?

Una conferenza sulla guerra preventiva, può essere interessantissima e
giustissima, ma non riguarda CC. Una conferenza sull'agroalimentare può
essere interessantissima e giustissima, ma non riguarda CC.
Una conferenza sulla società dell'informazione, potrebbe riguardare CC ma
non è detto che riguardi CC. Bisognerà vedere gli interventi in scaletta o
avere da parte dei diretti interessati la conferma del fatto che si parlerà
di CC.
Altrimenti qualsiasi cosa può essere inserita nelle news da parte di
chiunque.

Se poi, la comunità intende comunque fare un'eccezione e parlare di una cosa
che non ha nessuna attinenza con CC, è un altro discorso.

> Non vedo il problema dato che esiste la possibilità di moderare le news
> pubblicate. A mio parere, se una news passa la moderazione credo ci siano
> abbastanza garanzie sul fatto che riguardi cc.
> In ogni caso, si può sempre cancellare poi.

Ti ripeto: da questo punto di vista **per me non c'è nessun problema**.

Lev Tolstoj