[Cc-it] Re: Eleggiamo il Public Project Lead?

Mar 25 Gen 2005 05:52:20 EST

Lorenzo De Tomasi Scrive:

> Arturo Di Corinto pubblicizza le Creative Commons più di quanto tu creda :-)
> Se una persona non è iscritta a questa lista e se non ha messo il banner di
> Scarichiamoli! sul proprio sito, non è detto che non contribuisca al
> progetto. Forse preferisce seguire altre vie. Forse è momentaneamente
> impegnato...
> Non capisco le continue critiche a ogni mia proposta. Invece di accogliere
> con favore il possibile contributo di una persona, si avanzano dubbi e
> perplessità.
> Ben venga Arturo se vuole collaborare. Sicuramente le competenze non gli
> [...]

Non ci siamo capiti.
***Ben venga Arturo***: ma ancora non si è visto. E' questo che sto dicendo.
Gli abbiamo mandato il comunicato, ma ancora non ne ha data notizia sul sito
della sua associazione. Tu sei proprio sicuro che a lui interessi
collaborare con noi, ossia lavorare insieme a noi? Se ne sei sicuro, io ne
sono felice, perché vuol dire che a breve avremo due braccia in più. :)
Parla alle conferenze di CC (lo so)? Bene: vorrà dire che verrà almeno a
dirci dove e quando ne parla. D'altra parte l'hai proposto non come semplice
collaboratore ma come **"istituzione"**: partecipare ad una conferenza può
darti lustro in un certo ambiente ed assoluta anonimità tra gli italiani.
Siccome il nostro target sono gli italiani e il miglior modo che abbiamo per
raggiungerli è al momento il web...

> Molte delle persone che incontro alle conferenze non sono iscritte a questa
> lista, ma, ad esempio, stanno portando avanti tesi sull'argomento o
> esprimono interesse a collaborare al progetto...
> Forse a qualcuno non va proprio di seguire questa lista... di aggiungere
> un'ulteriore lista alla propria casella di posta.
> Cosa dobbiamo fare? Una selezione all'ingresso?

No, ma un conto è essere meri **collaboratori**, un conto è essere
**"istituzioni"**. A me una "istituzione" che non si è mai vista in lista
(che poi significa entrare nella comunità: non è una cosa da poco), che sul
suo sito non parla delle nostre iniziative, francamente, non piace.

**Nessuno qui può impedire a nessuno di partecipare (è chiaro)**: ma, se
permetti, le "istituzioni" le sceglierà la comunità in base ai criteri di
selezione di cui si doterà.
Vogliamo incominciare a parlarne (lo sto dicendo a tutti)?

Non vorrei che tu, fraintendendomi, te la sia presa: se è così, mi dispiace,
non era certamente nelle mie intenzioni alterare la bella atmosfera che si
sta creando in questi giorni.

Lev Tolstoj