[Cc-it] Re: Eleggiamo il Public Project Lead?

Lun 24 Gen 2005 13:52:25 EST

Thomas Scrive:

> Sembra che siamo tutti d'accordo su De Martin quale pubblic project lead.
> Sarebbe interessante sapre nel concreto quali saranno le attribuzione di
> questo ruolo, se solo quelle di rappresentare la comunità all'esterno e
> garante degli scopi "istituzionali" (una specie di presidente della
> Repubblica) oppure se ve ne siano di ulteriori.
>
> Per quanto riguarda "l'organo decisionale" mi sembra molto interessante la
> proposta di Lorenzo riguardante la board of directors delle gl di
> icommons, dove figurano le varie anime del progetto: le AI il PPL la
> [...]

Il PPL lo vedo come una sorta di presidente della repubblica.
L'organo decisionale è il nostro parlamento: la comunità.
Le istituzioni possono essere i ministri (ognuno con un compito specifico)
eletti (anziché dal capo del governo: *inesistente*) dal parlamento.
Chiaramente i ministri per essere eletti devono dimostrare non solo
competenza o fama, ma reale interesse, partecipazione attiva in lista...

Dai, è facile... basta pensare a una democrazia senza capo del governo.
Non è allettante? :)

Lev Tolstoj