[Cc-it] codice?!

Giampaolo Mancini giampaolo.mancini a polito.it
Lun 24 Gen 2005 05:05:10 EST

Ciao,

iuriswebmaster a libero.it said the following on 01/23/2005 10:45 PM:
> una domanda tecnica (spero che non sia stupida): volevo applicare una
> licenza CC ad un sito che sto curando... ma dove devo "incollare" le
> righe di codice html?  sufficiente nel codice delle home page o in
> tutte le pagine?

Se c' un parte del sito "fissa", tipo un header o un footer, potresti
includere la licenza nella parte di codice che genera quella zona della
pagina. Altrimenti, direi in tutte le pagine.

> e poi, fisicamente dove va messo quel pezzo di
> codice? alla fine del codice della pagina, all'inzio, in mezzo...

Dove preferisci, non  importante, se non per te che leggi/modifichi il
codice. Mi spiego meglio.

La parte relativa al rdf  un commento quindi sta bene in qualsiasi
punto del codice. La parte che fa "apparire" la licenza (disclaimer e
logo) va messa nel punto in cui vuoi che venga visualizzata nella
pagina, naturlamente.

> scusate, ma io non sono un grande informatico e quindi... ciao e
> grazie a chiunque voglia rispondermi. Simone Aliprandi

No problem.

Enjoy HTML,
mancho.

--