[Cc-it] Re: Bozza linee guida di cc corp.

Lun 24 Gen 2005 02:35:04 EST

Grossi scrive:
Adesso che esiste l'account "staff" tutta la posta tra la comunità e CC.org
dovrebbe passare per "staff"

Danilo scrive:
e in cc va la lista, come si è sempre fatto.
(o come si sarebbe dovuto fare)

Grossi scrive:
Bisognerebbe dire a Christiane di considerare, da oggi in poi, per qualsiasi
comunicazione, solo ed esclusivamente l'account "staff". Invito anche gli
altri ad esprimersi sul punto: mi sembra molto importante.

Danilo risponde:
Bisogna anche comunicarle che ogni messaggio che fino ad oggi è stato
spedito privatamente deve essere appunto considerato messaggio privato.
I messaggi "validi" sono appunto quei messaggi che in cc portavano la lista
e altri membri.
Onestamente le chiederei di farci avere qualche messaggio...potrebbero anche
esserci sorprese :-)

Riguardo le regole di creativecommons.org

Ora le leggiamo e le discutiamo.
Dopodichè comunicheremo a cc.org le nostre posizioni.
C'è un dato di fatto "improcrastinabile": non **esiste assolutamente** che
dopo oltre un anno di lavoro qualcuno venga ora ad imporre le regole.
Che sarebbe a dire?
Prima ci fanno partire, gli si fa pubblicità, etc etc poi si cambia tutto?
no, no no.
Io credo comunque che cc.org compenderà le nostre esigenze, anche perchè
saranno ragionevoli e lecite.

Grossi scrive:
Forse bisognerebbe avvisarli del fatto che il 1° febbraio andiamo in Senato
per parlare di un certo DDL. Adesso capisco perché mi è stato chiesto di
pubblicizzare poco "Scarichiamoli!" su creativecommons.it. :)

Danilo risponde:
Credo occorra cominciare a buttar giù qualcosa.
Così spieghiamo a Christiane che abbiamo le idee chiare anche su cosa
intendiamo fare e in che maniera intendiamo sviluppare la "mission" di
creativecommons.
Mission...questi sono esaltati sul serio! :-)

Concludo: ora capisco meglio il tono di certi messaggi e i "cambiamenti di
rotta."

Un saluto
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it