[Cc-it] Re: Ve lo do io l'artista vero: Angelo Rindone

Thomas thomas.margoni a creativecommons.it
Dom 23 Gen 2005 10:37:34 EST

> A proposito di "esterofilia" e subordinazioni agli stati uniti.
> Ripropongo la correzione che ieri ho fatto allo staff.
> Nell'homepage sostituirei la frase
> [..]Il nostro obiettivo primario è contribuire a raggiungere gli
> obiettivi di Creative Commons in Italia.
> [..]
> con qualcosa di simile (attendo commenti, in particolare su "sistemi
> giuridici di riferimento")
> [..]
> Creative Commons Italia fa parte del progetto Creative Commons.

Non è meglio dire che facciamo parte del progetto icommons (link)?

> Considerate però le differenze culturali, le differenze tra i sistemi
> giuridici di riferimento e le

i differenti sistemi giuridici e culturali di riferimento (rende meglio
l'idea, no?)

> nostre attività, costituisce anche essa

cc.it?

> , proprio al pari dell'adattamento delle licenze, una localizzazione e
> un adattamento degli obiettivi di Creative Commons.
> Non solo: intendiamo contribuire al progetto internazionale non come
> semplici "localizzazioni" ma come soggetti attivi consci della
> tradizione giuridica, filosofica e della cultura millenaria italiana
> ed europea.
> [..]

si, questo mi piace, facciamoglieli pesare i loro poco più che 500 anni
di stroria (e guardate noi con i nostri ufficiali 2000 come siamo
messi....) ;-)

Thomas