[Cc-it] Re: Dialogo con De Martin: collaborazione Ai-Lista

Dom 23 Gen 2005 06:02:56 EST

Lorenzo de Tomasi scrive:
[..]Personalmente riconosco che la scelta di pubblicare il sito web
nonostante i
dubbi inizialmente sollevati dalle Ai non sia stata la migliore possibile,
poiché ha creato una situazione di momentaneo conflitto tra le Ai e alcuni
membri della lista che si è rivelato controproducente.
[..]

Quale conflitto?
Quali membri?
Perchè controproducente?
Personalmente ho avuto contatti con le AI a dicembre, **il mese scorso**,
(De Martin) e non c'è mai stato nessun conflitto.
Anzi!!
L'unico "rammarico" è il non essere entrati in contatto prima.

Inoltre: ribadisco la domanda di Grossi.
Quando le AI avrebbero riconosciuto pubblicamente i loro errori?
E di quali errori si parla?

***L'unico errore delle AI, lo sappiamo tutti, è il non aver ascoltato
subito le istanze della lista.***
...ma casomai un motivo c'era.

Le cose sono appunto cambiate, meglio così.
Andiamo avanti.

Io personalmente **sottoscrivo e ribadisco** quanto scrissi ad Aprile quando
con Lorenzo mettemmo online il sito.
http://lists.ibiblio.org/pipermail/cc-it/2004-April/000269.html

Icommons è A.I. + Commoners

Senza le A.I il progetto non ha senso, senza i commoners idem.

Ringrazio Lorenzo perchè quel giorno d'Aprile fece ciò che era giusto fare.
Lo ringrazio comunque, malgrado le incomprensioni, i litigi, etc etc.
Lo ringrazio **anche se ora dice di aver sbagliato** perchè non cambia
niente: ora siamo in tanti a sapere che ha fatto bene.

**Gli errori da riconoscere non riguardano il mettere online il sito
aprendolo alla comunità.**
Concernono altri aspetti.

Ora chiedo a De Martin di **parlare chiaramente**.
Conferma quanto scrive Lorenzo?
Conferma tutto?
E' questo che vi siete detti?

Un saluto