[Cc-it] Ve lo do io l'artista vero: Angelo Rindone

Sab 22 Gen 2005 18:16:22 EST

Conoscevo Angelo Rindone in modo molto superficiale, troppo superficiale;
poi, vedendo i suoi disegni, i suoi giochi, ascoltando le sue canzoni... mi
sono accorto che è un artista a tutto tondo, dotato di un talento autentico,
di un'incantevole ironia che raramente ho visto esprimere in modo così
naturale e intelligente. E' un perfezionista condannato alla creatività:
produce arte anche nel codice html che scrive... è impressionante... e
soprattuto paga bene chi lo recensisce! :D

Scherzi a parte; qualcuno ha detto: "Gli artisti non usano il copyleft...
"... gli artisti? Ve lo do io l'artista-copyleft: abbiamo Angelo Rindone qui
e andiamo in Francia a prendere i Godon? Ma stiamo scherzando?

Farò tutto quello posso (poco: non sono un mecenate :D) per promuovere la
Cultura, farò tutto quello che posso per promuovere Angelo Rindone: lo sento
come un vero e proprio dovere.

http://www.inventati.org/hackeralbum/
http://www.produzionidalbasso.com/italy/index.php

C'è una canzone di Angelo, "Ballata hacker", che potrebbe diventare l'inno
di questa comunità (un link in homepage, una musica con cui accompagnare le
nostre conferenze... ): certo, bisogna vedere se Angelo gradirebbe (è un po'
come mettere una cravatta a un maiale), ma, se siamo d'accordo, possiamo
proporglielo.

Viva l'arte e la cultura libera, viva Angelo Rindone.

Lev Tolstoj