[Cc-it] Re: scarichiamoli

Ven 21 Gen 2005 05:59:11 EST

liver Scrive:

> La frase dubbia penso sia questa. Rispondo per me: si tratta di una fiducia
> specifica (relativa cioè alla sola iniziativa) e condizionatata (dall'esito
> della stessa).

Esatto: quella è una frase tutt'altro che vittimistica o ruffiana.
L'altro giorno proprio una "testa calda" mi ha fatto una battuta: "Siete dei
bastardi ricattatori!". "Perché?", gli ho chiesto. E lui: "Perché siete come
un virus che quando lo scopri ormai è tardi".
Non ho ben capito a cosa alludesse, ma il tipo aveva l'aria sveglia e
cattiva e senz'altro avrà avuto le sue buone (o cattive) ragioni. :)

Lev Tolstoj