[Cc-it] iScarichiamoli!

Dom 16 Gen 2005 17:57:13 EST

Come Tom ha ben sottolineato, la nostra iniziativa non è e, per certi versi,
non può essere un'iniziativa legata al solo contesto italiano: è chiaro.

Credo che sarà molto importante se non fondamentale cercare di estenderla ai
nostri "fratelli" sparsi per il mondo (è questo il senso di iCommons): in
questo modo riusciremo a dotarla di quel vasto consenso che è tipico dei
grandi cambiamenti.
E cambiare il diritto d'autore significa inevitailmente effettuare un grande
cambiamento (un cambiamento di portata planetaria).
Ci proviamo? :) Tentare non nuoce. :D Altrimenti, che stiamo facendo qui?

Dunque, non appena avremo le idee chiare sul da farsi (credo che questo non
potrà avvenire prima dell'incontro in Senato) e avremo una versione
definitiva della nostra iniziativa, credo che dovremmo contattare gli altri
partecipanti ad iCommons e invitarli a ***copiarci***. ;)

Lo so: chiamatemi folle, ma se lo stiamo facendo noi perché non potrebbero
farlo anche gli altri?
You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one! :)

Lev Tolstoj