[Cc-it] Re: invio e-mail

Dom 16 Gen 2005 03:51:23 EST

Michele Bottari scrive:
/*Credo che Fabio abbia ragione.
Dal mio punto di vista agreste (uso il computer come mio nonno usava
l'aratro), io suggerirei una cosa ancora piu' semplice.
Mettiamo sul wiki la lista degli indirizzi che ci sembrano opportuni, in un
formato che possa essere importato da un sistema di mailing list, o piu'
banalmente da un comune gestore di posta elettronica (tipo kmail), e quando
siamo pronti, uno solo fa l'inviao automatizzato. */

Danilo Moi risponde:
Ecco.
Io intendevo "personalizzare" l'intestazione per ogni
associazione/redazione.

Se però credete che sia sufficiente spedire un comunicato scrivendo
semplicemente "gentile associazione" non dobbiamo far altro che scrivere un
messaggio uguale per tutti e mettere in bcc gli indirizzi tenendo in cc i
nostri indirizzi :-)
Nulla di più semplice.

Così non ci si stressa troppo ma a mio avviso il tutto si fa più "freddo".

...Dal mio punto di vista di "ferreri" (fabbro), utilizzo il computer come i
miei nonni, paterno e materno, utilizzavano incudine e martello...non bramo
certo del desiderio di perdere 2 ore di tempo per personalizzare un
messaggio che verrà spedito agli stessi iscritti di questa lista o quasi :-)

Un saluto
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it