[Cc-it] Re: invio e-mail

liver liver a barucca.com
Dom 16 Gen 2005 04:25:58 EST

On Saturday 15 January 2005 19:03, Fabio Sabatino wrote:
> Scusate ma per l'invio delle e-mail non si potrebbe procedere con un
> metodo automatizzato ?
> Ci sono miriadi di sistemi di mailing list efficienti, poi se ne puo'
> tirar su sempre uno che non e' poi cosi' complicato.
> Non ho ben capito perche' si debbano inviare le e-mail a mano, ammesso
> che io abbia capito bene.
> Ditemi voi :-)
>
> Ciao
> Fabio
Credo che Fabio abbia ragione.
Dal mio punto di vista agreste (uso il computer come mio nonno usava
l'aratro), io suggerirei una cosa ancora piu' semplice.
Mettiamo sul wiki la lista degli indirizzi che ci sembrano opportuni, in un
formato che possa essere importato da un sistema di mailing list, o piu'
banalmente da un comune gestore di posta elettronica (tipo kmail), e quando
siamo pronti, uno solo fa l'inviao automatizzato.
Questo ci permetterebbe di avere un database anche per le successive, numerose
e mirabolanti iniziative. Non so come siamo messi ai sensi della legge sulla
riservatezza, pero'.

Ciao
Michele Bottari

Liver