[Cc-it] Re: Dialogo telefonico con De Martin

Sab 15 Gen 2005 08:43:25 EST

> Ti ha detto o fatto capire che devi chiedere scusa alle AI?

In generale quello che faccio è perché penso sia giusto farlo.
Se poi ritengo di aver fatto un errore non ho problemi a riconoscerlo.
Cerco di non perdere tempo rimpiangendo una scelta, un'azione ormai
compiuta. Cerco di rimediare se ho sbagliato.
Sono umano, non sono ne onniscente ne perfetto e posso sbagliare.
Penso che la gente che cambia idea di fronte a motivazioni convincenti sia
intelligente. Se le motivazioni non sono abbastanza convincenti, provo a
pensarci e se non mi nasono dubbi resto sulla mia posizione, altrimenti la
rivedo in parte o in toto.
In generale non apprezzo l'atteggiamento di chi si ostina a difendere le
proprie posizioni senza ascoltare gli altri o per orgoglio, per paura di
fare una figuraccia ammettendo i propri errori. Ma confido nel fatto che
possa cambiare e se cambia lui, cambia anche positivamente la mia opinione
nei suoi confronti.

Ciao,
Lorenzo