[Cc-it] gestione lista

iuriswebmaster a libero.it iuriswebmaster a libero.it
Sab 15 Gen 2005 07:00:09 EST

PREMESSA: Io sono abbastanza nuovo di questa lista e in generale non ho grande esperienza in fatto diliste e community on line.

Però, visto che alcuni problemi sulla gestione del flusso di messaggi sono stati sollevati, vorrei anch'io dire la mia.
io faccio parte del gruppo di quelli che nonpossono sempre seguire il flusso di messaggi giornalmente e quindi rischio di non leggerne alcuni per mancanza di tempo. in generale poi i messaggi mi sembrano lunghi, dispersivi e disordinati. ad sempio la lista dei soci openlabs a cui partecipo a poche e chiare regole per il quoting e per le tematiche dei messaggi, che a mio avviso sarebbe cosa buona adottare.
sul fatto di come prendere le decisioni è secondo me necessario fissare un tempo minimo di "fermentazione" con il sistema del silenzio-assenso. e sinceramente non voglio addentrarmi in noiosi dibattiti sul concetto di democrazia. preferisco la concretezza e la schiettezza piuttosto che le elucubrazioni di principio.

inoltre - magari è cosa ben nota e solo io non lo so - volevo sapere se sul sito non c'è una sezione in cui vengono raccolti tutti (o i più importanti) messaggi della lista. in modo chesi eviti di archiviarli come messaggi di posta e si possa andare a reperirli, magari con un criterio tematico.

fatemi sapere. grazie per l'attenzione.
saluti a tutti. Simone Aliprandi

Libero ADSL: 3 mesi gratis e navighi a 1.2 Mega. E poi hai l'Adsl senza limiti a meno di 1 euro al giorno.
Abbonati subito senza costi di attivazione su http://www.libero.it