[Cc-it] Re: Per amore della trasparenza e per la tutela delleminoranze...

Ven 14 Gen 2005 12:47:52 EST

Lorenzo De Tomasi Scrive:

> Non ho mai pensato questo. Non ho mai proposto che siano solo 5 persone (De
> Tomasi, Margoni, Moi, Bottari, Grossi) ad occuparsi del progetto
> "Scarichiamoli!".
> Non capisco come ti sei fatto quest'idea.
> Forse c'è stato un fraintendimento?

"Caro Nicola,
l'iniziativa mi soddisfa, condivido in pieno la lettera (che ho
sottoscritto), non condivido quei *banner*. Mi andrebbe bene anche il titolo
"Scarichiamoli!" purché non abbinato a quelle immagini.
Ripeto, non li trovo adatti al sito di Creative Commons. A un altro sito
probabilmente si. Trovo invece molto adatta a cc-it l'iniziativa.

La mia proposta è semplice: cambiare i banner (se possibile anche il titolo,
ma se ci tenete non è un problema lasciarlo com'è).

***Ho ritenuto opportuno scrivere ai firmatari dell'iniziativa e non alla
lista, non per escluderla, ma per evitare un discorso che riguarda - a mio
parere - solo noi 5.***"

Puoi spiegare perché il discorso banner (che è certamente un importante
aspetto inerente all'iniziativa "Scarichiamoli!") riguarderebbe solo 5
persone e non la lista? Perché la lista non dovrebbe metterci bocca?

Se mi spieghi perché, chiariamo l'equivoco e siamo tutti più felici.

Lev Tolstoj