[Cc-it] Re: La risposta del Dott. Zammataro

Ven 14 Gen 2005 06:54:04 EST

Fabio Sabatino Scrive:

> Stabilite (iamo ?) delle regole. La polemica di Lorenzo e' un po' un
> monito. Siccome ci si sta' muovendo per fare delle cose e siccome il
> numero dei partecipanti in genere aumenta o comunque aumentera', si
> procede civilmente dandosi delle regole che vadano bene a tutti (o
> quasi) e le si segue. Se si dovesse decidere di far fermentare il
> discorso due-tre giorni prima di muoversi, la prossima volta Nicola
> rispondera' a Zammataro o chicchessia "Non posso darle una risposta
> prima dei due o tre giorni, e' una nostra regola". E' stato un piccolo
> [...]

Piccolo incidente? Bisognerebbe aprire l'ufficio sinistri allora: ma non
certo per Nicola. :) Tu arrivi adesso Fabio e certe cose non le sai: del
resto nemmeno puoi immaginartele (data la loro gravità).
Non ti fidare delle apparenze. :)

Nella fattispecie, comunque, *nessuno ha bypassato nessuno*.
Quell'e-mail richiedeva una semplice risposta:
"Accogliamo la richiesta di incontro e restiamo in attesa di conoscere data
e luogo".
Non si trattava né di una idea, né di una proposta, ma di una risposta
"automatica", visto che non potevamo che essere tutti d'accordo a dire "sì"
(che senso avrebbe dire "ci vediamo?" e poi, saputa la disponibilità
dell'altra parte, rispondere "no, non ci vediamo più!"?). Poi, ripeto,
all'incontro può andarci chiunque, ma nessuno è contrario all'incontro,
anzi, qualcuno evidentemente si è arrabbiato proprio perché pensava di avere
perso l'occasione.

Lev Tolstoj