[Cc-it] licence.txt

Ven 14 Gen 2005 04:20:19 EST

Lorenzo scrive:
http://lists.ibiblio.org/pipermail/cc-it/2005-January/002485.html
[..]
Io sono pienamente d'accordo, purché venga pubblicato e discusso sul wiki
prima di essere inviato :-)
Concordo anche sul fatto che la lista venga citata per il contributo dato.
[..]

Danilo Moi risponde:
Credo che sia sufficiente che De Martin segnali il problema è pratichi una
semplice "attribution".
Danilo Moi, **membro della lista**.

La collettività, detta banalmente, è la sommatoria delle sorti dei singoli
individui che la compongono...io sono anzitutto e sopratutto un individuo.
Potrò scegliere un giorno di non far più parte di questa comunità ma non
potrò scegliere di non essere più individuo, quindi la attribution va
all'individuo, grazie :-)

Per tornare al problema.
Credo si debba valutare la possibilità di discutere sul wiki questa
proposta.
http://lists.ibiblio.org/pipermail/cc-it/2005-January/002437.html

Riprendendo anzitutto la discussione di Grossi Bedini Sabatino e Mader.
Tom ha espresso opinione favorevole
http://lists.ibiblio.org/pipermail/cc-it/2005-January/002451.html

Ecco: perchè non sviluppare seriamente il problema e valutare la possibilità
di lanciare un'iniziativa che possa in qualche modo "presentare" il problema
stesso a chi dovrebbe/potrebbe risolverlo?
(W3C anzitutto)
Casomai si sviluppa una proposta.
..e qui il CNR potrebbe/dovrebbe intervenire. (opinione personale, appunto
"individuale")

Un saluto
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it