[Cc-it] Re: Accounts di posta

Andrea Bedini andrea a poisson.phc.unipi.it
Gio 13 Gen 2005 11:37:19 EST

On Thu, Jan 13, 2005 at 09:11:05AM +0100, creatives a attivista.com wrote:
> In base a quale criteri?
> Sono molto semplici.
> 1) avere un account su creativecommons.it
> 2) sottoscrivere l'iniziativa

La mia paura e' che in questo modo finiremmo per gestire un'altra
quasi-mailing-list a cui scrivono e sono iscritti i sottoscrittori
dell'iniziativa. Se il resto della lista e' d'accordo potremmo
utilizzare questa lista per discutere e ricevere posta a riguardo
dell'iniziativa.

> L'attivazione dell'account Ŕ abbastanza impegnativa.
> Chi attiva un account deve garantire una certa disponibilitÓ.

Non ti preoccupare, capisco perfettamente e non volevo sostenere
l'ipostesi di 'account facili'.

> Non credo sia opportuno proseguire con tale politica.

D'accordissimo.

> Chiedo a Bedini la sua disponibilitÓ al gestire con noi l'account staff at
> creativecommons.it
> Personalmente non ho davvero tempo e tale disponibilitÓ sarebbe pi¨ che
> gradita.

Ti ringrazio per la proposta ma ho ancora dei dubbi su questo account :

*) chi dovrebbe scrivere a staff ?

*) chi riceve la posta di staff, cosa ne fa' ? la rinvia in ml (per
   tenere tutti informati) ?

*) se voglio comunicare con chi sottoscrive l'iniziativa a chi scrivo?
   a cc-it o a staff ?

*) perche' il nome staff se comprende solo chi ha sottoscritto
   l'iniziativa ? il resto di cc-it non e' altrettanto staff di
   creativecommons.it ?

ti chiedo scusa per tutte queste precisazioni ma per me (come forse
anche per te) e' difficile suddividere il mio tempo tra i tanti
progetti che seguo e avere le idee chiare mi e' fondamentale.

> Per l'attivazione di un account personale attenderei ancora (*)

d'accordissimo. di indirizzi di posta ne ho anche troppi :-)

--
Andrea Bedini