[Cc-it] Re: Accounts di posta

Gio 13 Gen 2005 03:11:05 EST

Andrea Bedini Scrive:
> Non è preferibile invece un account generale con forward ai membri di
> creativecommons.it? (e quindi controllato da più persone?)

quali membri . in base a quale criterio ?

Danilo Moi risponde:
In base a quale criteri?
Sono molto semplici.
1) avere un account su creativecommons.it
2) sottoscrivere l'iniziativa

Nota: chi non sottoscrive l'inziativa può ugualmente chiedere che l'account
staff (chiamiamolo così) faccia forward anche al suo indirizzo.
...anche perchè, come accennato, l'account staff verrà utilizzato per altre
iniziative.

Tu dirai: ma non tutti hanno un account.
Beh, basta attivarlo...

Qui si pone però un problema.
L'attivazione dell'account è abbastanza impegnativa.
Chi attiva un account deve garantire una certa disponibilità.

Non penso sia auspicabile attivare un account di posta e poi sparire.
(casomai utilizzandolo in maniera discutibile)
**Credo quindi che i criteri da stabilire concernano anzitutto l'attivazione
e l'utilizzo degli accounts.
Questo problema, come altri, non è stato mai affrontato seriamente**

(*)La nostra "politica" con gli accounts è stata talora un pochetto
precipitosa.
Non credo sia opportuno proseguire con tale politica.

Detto questo concludo:
se non ci sono altre obiezioni o problemi procedo con la richiesta
dell'attivazione dell'account staff at creativecommons.it

Chiedo a Bedini la sua disponibilità al gestire con noi l'account staff at
creativecommons.it
Personalmente non ho davvero tempo e tale disponibilità sarebbe più che
gradita.
Per l'attivazione di un account personale attenderei ancora (*)

Un saluto
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it