[Cc-it] Re: Proposta progetto

Mar 11 Gen 2005 10:47:39 EST

Michele Mader Scrive:

> Io penso che l'ente debba impegnarsi a garantire l'integrità del suo
> archivio.

Garantire la legalità di milioni di files? E come fa? Non può farlo in via
presuntiva.

> Di conseguenza Caio si può rivalere sull'ente, il quale si rivale a sua
> volta su tizio.

E' un discorso "affascinante" ma fantagiuridico.

> Insomma, mi sembra un problema analogo alla gestione dei diritti d'autore
> tradizionali.
> Tizio non può giustificarsi con l'ignoranza.

Per carità: ignoratia lex non excusat. Ma un ente in grado di assumersi
certe responsabilità deve ancora nascere.

SIAE sarebbe già in grado di mettere in piedi un archivio di quel tipo lì:
ma scordati che si assuma certe responsabilità per i contenuti dei files.

Tutti pensano a cambiare l’umanità, ma nessuno pensa a cambiare se stesso.

Lev Tolstoj