[Cc-it] Re: Proposta progetto

Mar 11 Gen 2005 07:22:59 EST

Michele Mader Scrive:

> Per quanto il "chi può raccogliere le registrazioni delle opere", sarebbe
> sufficiente definire dei requisiti analoghi (magari un po' meno
> restrittivi) a quelli definiti per gli enti che possono rilasciare le
> firme digitali.
>
> A questo aggiungo che è stato visto che l'MD5 non è sufficientemente
> affidabile per applicazioni che richiedono un alto livello di sicurezza ed
> andrebbe utilizzato SHA1, ma questo è solo un dettaglio tecnico.

E' un dettaglio anche giuridico, visto che l'SHA-1 è l'algoritmo a prova di
legge. La firma digitale, infatti, utilizza l'SHA-1.
Per le funzioni che ho indicato, invece, l'MD5 viene ritenuto più che
affidabile (e poi è più conosciuto dagli utenti).
Mi pare (ma non ne sono certo) che neanche MD4 sia stato ancora crackato.

Tutti pensano a cambiare l’umanità, ma nessuno pensa a cambiare se stesso.

Lev Tolstoj