[Cc-it] Re: Proposta progetto

Mar 11 Gen 2005 07:00:25 EST

Nicola Alcide Grossi Scrive:

> Pensiamo bene a questi aspetti, perché non vorrei ritrovarmi la finanza in
> casa per aver scaricato roba da creativecommons.it :)

Dimenticavo: "Scarichiamoli!" è anche un modo per risolvere in parte la
questione della pirateria. Se tu scarichi un file da un portale di Stato sei
tranquillo.
Potrebbero svilupparsi due canali: il pubblico dominio su portale di Stato e
il rilasciato sotto Ccpl (e licenze analoghe) su sito web privato
possibilmente qualificato.
Non commettiamo l'errore di buttarci nelle reti P2P con superficialità:
se non vogliamo rischiare di vederci appioppata l'etichetta dei pirati,
occorre prendere sane precauzioni e soprattutto informare su tali
precauzioni.
Mi rivolgo ancora a Juan Carlos: cerchiamo di prendere precauzioni e di
invitare le persone a prenderle: **è fondamentale**.
**Se la pirateria incomincia a coprirsi con Ccpl siamo fregati, screditati
sul nascere.**

Tutti pensano a cambiare l’umanità, ma nessuno pensa a cambiare se stesso.

Lev Tolstoj