[Cc-it] Re: rdf sezioni o categorie

Lun 10 Gen 2005 15:30:27 EST

Andrea Bedini Scrive:

> scusate, forse sono molto duro o forse ho troppe cose per la testa in
> questi giorni ma non stò capendo nulla.
>
> cosa vogliamo fare di preciso ?

Danilo Moi risponde:

Allora, il problema è questo.
Dvo installare questo plugin modificato
http://www.uberdose.com/journal/archives/2004/10/02/keywords-and-description
 -meta-tags-for-wordpress-xfish_meta/

La modifica consiste nell'aggiungere alla description e alle keywords le
categorie.
(ed eventualmente tutto ciò che ci pare)

Ecco: questo plugin utilizza la funzione $post_meta di wordpress (o qualcosa
di simile) per mandare a video all'interno dell'<head> i metatags "keywords"
e "description".

Io appunto l'ho modificato per aggiungere anche altro.
(per ora le categorie)
Esistono i metatags per le categorie?
Se si come sono?

Dico se le keywords sono

<META NAME="KEYWORDS" CONTENT="parola, parola">

Le categorie come sono?
<META NAME="categories" CONTENT="categoria, categoria2"> ?
O come?

Però, (dato che ci sono) invece di metatags mando a video un rdf.
Quali sono gli standard?

Possiamo utilizzare quel plugin, ad esempio, anche per attribuire le licenze
etc etc (chessò un post può avere la attribution noderivatives invece della
semplice attribution di creativecommons.it)

Stabiliamo quindi cosa vogliamo aggiungere, cosa serve, e stabiliamolo
secondo gli standard opportuni.
Nient'altro.

Concludo (sempre dato che ci sono)
Una volta stabilito cosa serve e quali sono gli standard scrivo le "chiavi
di ricerca" opportune sui $post_meta e genero in base ad essi le categorie.

Ora è più chiaro?

Un saluto
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it