[Cc-it] Re: Inviata e-mail al Dott. Zammataro

Dom 9 Gen 2005 07:14:02 EST

Bedini scrive:
Se non ci sono contro indicazioni, sarei felice di poter dare il mio
piccolo (e sottolineo piccolo ;-) contributo.

Danilo Moi risponde:

Non ci sono controindicazioni.

Bedini scrive:
benissimo, ho letto che sei abbastanza esperto con wordpress e passare a
plone significherebbe ricominciare tutto daccapo. facciamo attenzione a
che il nostro wordpress personalizzato non diventi immantenibile (come
spesso succede a forza di piccoli hack), questo potrebbe pregiudicare la
reale utilizzabilita' dei contenuti in futuro.

Danilo Moi risponde:
Tranquillo.
Il wordpress è "interfacciato" con alcuni scrippettini esterni.
Gli hacks sono infatti principalmente "esterni" al wordpress (modificato il
meno possibile proprio per questa ragione.)
Non a caso ho scelto di creare solo due sezioni e fare in modo che ogni
sezione sia un vero e proprio sito a parte...anche se mi è costato più far
passare questa istanza che scrivere gli scripts :-)

La modifica "sostanziale" sarà un plugin, come accennato *dovrei* riuscire a
terminarlo.
Questo plugin (che poi è una stupida modifica di un plugin esistente) ci
permetterà di generare "fake categories" "taggando"i post...poi ti spiegherò
(in questa maniera possiamo ugualmente archiviare "semanticamente" i files)

..ne riparleremo.

Un saluto
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it