[Cc-it] formula o licenza?

x-strer a email.it x-strer a email.it
Dom 9 Gen 2005 06:16:46 EST

Salve,
spero di non essere fuori luogo nel porvi qui una domanda.
Sono in procinto di pubblicare un testo e stavo per questo valutandone
gli aspetti relativi al /copyright/. In sostanza, sto attualmente
riflettendo sulla scelta da un lato di utilizzare una licanza Cc
(Attribuzione-NonCommerciale), dall'altro di ricorrere ad una semplice
espressione verbale da stamparsi sul retro di copertina. Tale
espressione sarebbe la seguente:
"Sono consentite la riproduzione totale e parziale dell’opera e la sua
diffusione, purchè a scopi non commerciali e con l’obbligo di
riconoscerne la paternità all'autore originario".
Dato che si tratta di un testo stampato, questa mi sembrerebbe la
soluzione più semplice in grado di risolvere la questione in due righe:
non ho forse ancora capito la specifica utilità delle licenze rispetto a
queste formule da sempre utilizzate.
Spero possiate aiutarmi,
grazie dell'attenzione.

 Sponsor:
 Novità per telefonare risparmiando: Email.it Phone Card, clicca e scopri i vantaggi
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2689&d=9-1