[Cc-it] Re: Inviata e-mail al Dott. Zammataro

Ven 7 Gen 2005 17:22:51 EST

Fabio Sabatino Scrive:

> Sottoscrivo perche' l'iniziativa mi piace, ma credo che dal mondo
> politico non ci sara' mai una risposta, anche perche' quando ci sono
> di mezzo giri d'affari di tale volume, come abbiamo gia' visto nel
> caso dei brevetti sul software, le decisioni della politica vanno
> sempre a beneficio di un sistema gia' consolidato e apparentemente
> irremovibile.
> Qualcuno di voi ha gia' previsto un "Piano B" ?

La politica è venuta a chiederci di collaborare e di fare in fretta: e noi
vogliamo collaborare e fare in fretta.
Sarebbe una contraddizione se adesso la politica si tirasse indietro.
Credo che il Piano B consista proprio nel sottolineare tale stranezza.
Speriamo, però, di non arrivare mai ad usare il Piano B.

E poi bisogna dire che c'è anche la stampa telematica, l'informazione, che
svolge un ruolo importante: tutta una rete di siti che si occupano di
politica e ICT.

A questi siti chiederemo di dare notizia dell'esistenza della nostra
iniziativa: costituiremo così due bacheche.
Una bacheca "PRESS" (per i siti che ci menzionano) e una bacheca "NO PRESS"
(per i siti che porprio non ci vogliono menzionare):
tutto deve svolgersi alla luce del sole, tutto deve essere sotto gli occhi
di tutti.
Perché la nostra forza è negli occhi di chi guarda, e le potenzialità di
Internet ancora non sono state del tutto sperimentate. ;)

e-mail: nicola.grossi at creativecommons.it