[Cc-it] Ancora dubbi...

Mar 22 Feb 2005 07:09:50 EST

Ciao Emiliano,
mi spiace per la tua reazione. Dovresti però  considerare il fatto  che
in questa lista siamo per lo più volontari che dedicano il proprio
tempo libero a questo progetto.
Siamo in molti professionisti indipendenti o lavoratori dipendenti che
nei propri spazi di tempo si dedicano a portare avanti il sito e a
rispondere alle mail.
Personalmente sono molto impegnato per una consegna di lavoro che
avverrà domani. Spero di poter essere più attivo a partire da giovedì.

Per rispondere alle tue domande ti segnalo che nella sezione
"Approfondisci" del sito www.creativecommons.it ci sono alcuni
documenti che potrebbero aiutarti.
Sono dei tutorial su come applicare la licenza ai differenti formati e
alle diverse tipologie di opere.
Alcuni purtroppo non abbiamo ancora avuto il tempo di tradurli o
scriverli.

-
http://creativecommons.it/main.php?page=applicare_le_licenze_alle_opere

- http://creativecommons.it/main.php?page=ccpl-digitale_stampabile
?- http://creativecommons.it/main.php?page=ccpl-mp3
?- http://creativecommons.it/main.php?page=ccpl-ogg

Per questo ti chiederei, se ti va, di darmi personalmente una mano a
migliorare l'esistente e a produrre ciò che manca.
L' "inesperienza" è oro nel momento in cui si scrive un tutorial. La
"supervisione" di una persona che non ha chiare le risposte
sull'argomento è fondamentale :-)

Ti chiederei quindi di leggere ciò che è già pubblicato e di segnalarmi
i passaggi poco chiari. Poi cercherò di scrivere i tutorial mancanti
sulle questioni che ti interessano.
Cosa ne pensi?

A presto e scusami per averti risposto solo ora.
Ciao,

Lorenzo
(un commoner)