[Cc-it] [CC] Nuovo servizio Yahoo

Andrea Glorioso andrea a digitalpolicy.it
Mar 12 Apr 2005 06:30:50 EDT

[ Penso che siamo offtopic qui, la lista giusta penso sia community@ ]

    > Si noti che la prima opzione che ti da' la maschera e' "Find
    > content I can use for commercial purposes", cosa indubbiamente
    > assai pratica e americana.  Pero' non e' la prima cosa che
    > cercherei, da utente europeo, sui contenuti creative
    > commons. cercherei contenuti liberamente citabili e usabili sui
    > miei siti o blog, non per commercializzarli a priori.

L'assenza dell'opzione NC non significa che io voglia commercializzare
a priori l'opera, ma  che me ne viene  data facolta`.   Considerata la
linea  sottile  che  spesso  separa   l'uso  commerciale dall'uso  non
commerciale (se sei un consulente - per esempio - e metti il contenuto
sul tuo sito personale, alcuni potrebbero obiettare che in taluni casi
l'utilizzo  dell'opera  ha  un fine   commerciale)  io   personalmente
preferisco avere  come primi risultati quelli  che mi permettono anche
questo tipo di utilizzo.

Il non essere NC rende l'opera piu` liberamente utilizzabile, non meno
(e` una restrizione in meno).

Ciao,

--
Andrea Glorioso		andrea a digitalpolicy.it
                        +39 348 921 4379