[Cc-it] Re: Revisione pagina Tecnologia

Alberto Gilardi alberto_gilardi a libero.it
Mer 15 Set 2004 18:15:23 EDT

Nicola Alcide Grossi wrote:

> Si potrebbe anche usare il termine "standard", ma, secondo me,
> l'espressione che spiega meglio il concetto di "full copyright"
> assomiglia a questa: "riserva assoluta dei diritti d'autore".

Concordo, secondo me il termine "full" (all rights reserved) è usato in
opposizione a "alternative" (some rights reserved). Che ne pensate di:

    "Creative Commons è un'organizzazione senza scopo di lucro, che
    offre un'alternativa al diritto d'autore integrale"

ho omesso l'aggettivo "concreta" perché assente nel testo originario.

ciao

-Alberto Gilardi-