[Cc-it] Re: Revisione pagina Tecnologia

Mer 15 Set 2004 17:19:14 EDT

Lorenzo De Tomasi Scrive:

> nemmeno a me piace.
> "in senso classico" non mi dispiace… "riserva assoluta dei diritti
> d'autore" credo sia una proposta interessante, ma non credo renda chiaro
> il concetto.
> "diritto d'autore in senso tradizionale",  "la classica tutela di tutti i
> diritti d'autore" o  "la tradizionale tutela di tutti i diritti d'autore"
> come vi sembrano?

Vedi Tommaso, il termine "full" serve ad indicare la riserva "piena",
"totale" ("assoluta") ossia l'"all rights reserved", in contrapposizione al
"some rights reserved" (la riserva "parziale", "relativa": l'anima delle
CC): indicare quel "full" come "tradizionale" significa, secondo me, non
centrare esattamente il senso del termine e il concetto cardine che vuole
esprimere.

Benjamin R. Tucker (1854-1939)