[Cc-it] Re: Revisione pagina Tecnologia

Mer 15 Set 2004 14:13:31 EDT

> Lorenzo scrive:
> Proporrei di inserirla anche sulla homepage di cc.it tradotta nel
> seguente modo: "Creative Commons  un'organizzazione non-profit che
> offre un'alternativa concreta al diritto d'autore di default".
>
> Tom scrive:
> A me "di default" non piace, credo si dovrebbe trovare un termine
> alternativo, per esempio "......al diritto d'autore in senso classico", o
> qualcosa del genere. Che ne pensate?

Si potrebbe anche usare il termine "standard", ma, secondo me,
l'espressione che spiega meglio il concetto di "full copyright" assomiglia
a questa: "riserva assoluta dei diritti d'autore".

possibilitą, lungi dall'essere presa a pretesto dalla legge per impedire
delle pił fortunate caratteristiche della natura delle cose ».

Benjamin R. Tucker (1854-1939)