[Cc-it] Rivista lavoro collaborativo

Emiliano Tidona emiliano.tidona a studio.unibo.it
Mar 19 Ott 2004 13:44:35 EDT

Alessandro Ronchi wrote:
> Sarebbe molto interessante sviluppare anche una rivista periodica che
> parli di CC, di lavoro collaborativo (software libero, altri esempi
> simili in altri campi), da un punto di vista divulgativo.
> Se qualcun'altro crede che possa essere fattibile, potremmo iniziare con
> un pdf da pubblicare e da rilasciare sotto licenza CC.
> Ognuno scrive un articolo, e ci organizziamo un minimo per non
> sovrapporci.
>
> Esempi pratici, discorsi giuridici, discussioni teoriche, analisi di
> cosa è stato fatto, etc.

Sto giusto iniziando una tesi di laurea sul rapporto tra cinema,
creative commons e movimento open source, penso che anche dopo la laurea
continuerò a documentarmi sul "multimediale libero", soprattutto
cinema-musica, se  interessa dopo averla discussa potrei abbreviarla e
metterla a disposizione, nel frattempo visto che ci siamo ne approfitto
per chiedere a tutti links, suggerimenti, idee, considerando che non è
una tesi di informatica ma di semiologia del cinema....grazie!

Emo