[Cc-it] Re: Una web radio per la nostra comunitÓ: per essere tutti presenti

pinna pinna a autistici.org
Ven 15 Ott 2004 16:01:34 EDT

Alle 20:58, venerdý 15 ottobre 2004, Nicola Alcide Grossi ha scritto:

> Credo che la radio ci serva innanzitutto a creare partecipazione:
> una persona se sa che potrÓ ascoltare in diretta una conferenza,
> spedire una mail e ricevere una risposta via radio, si sente
realmente
> partecipe ed il suo spirito collaborativo tende ad aumentare.
> Al tempo stesso diamo la possibilitÓ a tutti, anche a chi si trovi
molto
> lontano dai vari "ombelichi del mondo " di essere presente.
> Soddisfatto questo aspetto essenziale, potremmo utilizzare le
potenzialitÓ
> [...]

mi ero spiegato male

volevo capire se l'idea era quella di mettere in piedi una webradio
da zero, come strumento di supporto all'attivita' di questa lista.
mi pare di aver capito che l'idea sia questa.

io non ho mai tenuto in piedi una webradio, pur conoscendo diverse
persone che lo fanno, ed ero convinto che lo sforzo necessario fosse
molto maggiore rispetto a quanto hai detto tu.
la trovo una bella idea, ma non avendo il tempo di contribuire mi
sarei orientato piuttosto ad "un programma" da inserire nel
palinsesto delle webradio gia' esistenti a cui accennavo.  in questo
modo si sarebbe potuto sfruttare il pubblico e la notorieta' gia'
guadagnati dalle webradio stesse.

probabilmente le cose si possono combinare, nel senso che la diretta
puo' essere trasmessa da piu' webradio. comunque sia, buon lavoro ;)

ciao
pinna