[Cc-it] Re: il Copyleft al MEI di Faenza e altre storie...

Ven 15 Ott 2004 12:28:56 EDT

Il giorno 15/ott/04, alle 13:14, Nicola Alcide Grossi ha scritto:

> Lo stesso discorso vale per Lorenzo (per la conferenza al Leoncavallo).

Scusate se non o parlato in lista di questa conferenza, ma lo avrei
fatto a breve.
Questi, come ho giÓ anticipato, sono stati un po' giorni di fuoco.
Colloqui di lavoro, periodi di prova e poi il cambio definitivo. Ora
lavoro per un differente studio di comunicazione di Roma che si chiama
due_pavese.

Fatto sta che prima il tempo era poco e ora, per il fatto di non avere
pi¨ un portatile (restituito all'azienda), le occasioni per scrivere
lunghe mail sono sempre pi¨ rare. Purtroppo non potr˛ pi¨ sfruttare i
viaggi metropolitani fintanto che non mi decider˛ all'acquisto di un
nuovo pc.

In tutta questa frenesia, mi sono accorto che nessuno aveva ancora
contattato gli organizzatori della conferenza al Leoncavallo e ho dato
la mia disponibilitÓ a partecipare.

In base alla disponibilitÓ di tempo, cercher˛ di illustrare i principi
di CC, il funzionamento delle licenze e far˛ alcuni esempi di come
potrebbero essere applicate (riassumendo l'intervento che ho tenuto a
Liberamente di Roma illustrato in pdf all'indirizzo
http://biografica.tzone.it/lorenzodetomasi/commonscontent/media/
nuove_proposte.pdf ). Il tutto nel modo pi¨ semplice e chiaro
possibile.

Chiedetemi pure maggiori delucidazioni :-)

Ps: ╚ interessante notare che, nonostante io abbia chiesto di essere
indicato come 'partecipante al progetto iCommons Italy di Creative
Commons', gli organizzatori abbiano preferito indicare semplicemente
'Creative Commons Italia' :-)