[Cc-it] Re: Traduzione "full copyright"

Mar 5 Ott 2004 05:46:20 EDT

Alla luce delle spiegazioni di Nicola, rivedo le mie preferenze come
segue.
Ciao a tutti,
Lorenzo

Martedì, 5 Ott 2004, alle 11:18 Europe/Rome, Nicola Alcide Grossi ha
scritto:

> Lorenzo De Tomasi Scrive:
>
> Metto anche breve motivazione. Come sapete tra 1 e 2 ci sono infiniti
> numeri. :)
> 1) alla riserva assoluta (integrale) dei diritti d'autore (perché
> traduce esattamente il significato del termine "full copyright")

Un valido sinonimo di riserva?

> 2) alla tutela integrale dei diritti d'autore (ma sarebbe un errore:
> *la tutela è sempre integrale*, è la *riserva* a non esserlo... c'è
> una bella differenza)
> 3) al diritto d'autore integrale / al diritto d'autore integrale
> (tutti i diritti riservati) (stesso discorso: *il diritto d'autore è
> sempre integrale*)
> Le altre definizioni, invece, sono più o meno tutte esatte, ma hanno
> un significato diverso da quello di "full copyright". La traduzione
> sarebbe inesatta ma l'espressione sarebbe corretta.

		[Lorenzo De Tomasi 3]
	- alla riserva integrale dei diritti d'autore
		[Lorenzo De Tomasi 1]
		[Lorenzo De Tomasi 2]