Re: [Cc-it] [scienza] Non facciamone una tragedia: ma la situazione è tragica :)

Thomas thomas.margoni a creativecommons.it
Mar 30 Nov 2004 19:18:04 EST

Nicola Alcide Grossi wrote:

> Professoressa Pievatolo, la disturbo per sottoporle la nostra
> tragedia, nella speranza che possa darci una parola di conforto. :)
> Le proprietà del fuoco sono straordinarie, ma credo che occorra porre
> attenzione anche alle proprietà della candela. Se in mano ho
> un'innocua candelina, quando l'accendo otterrò niente altro che luce,
> ma se in mano ho un candelotto esplosivo oltre alla luce (temporanea)
> otterrò anche un bel botto, anzi, un brutto botto.
> Usciamo dall'allegoria: la luce, come lei ben sa, sono le idee, le
> candeline sono le licenze.
> [...]
Mamma mia!
Non so se ho capito, ma sono d'accordo.
Penso che niente e nulla ci impedisca di dare quelle informazione
necessarie alla localizzazione italiana delle licenze, fra le quali
rientrano per forza anche quelle che tu indichi.

Probabilmente saranno tutte questioni che si discuteranno alla
presentazione da parte dei vari invitati.

tom