[Cc-it] Lista di discussione generale

Mar 30 Nov 2004 07:47:22 EST

Mi sento di rinnovare la proposta che feci qualche tempo fa inerente
l'allestimento di una nuova lista di discussione. Una lista di discussione
generale.
Questa lista di discussione, infatti, dovrebbe riguardare soltanto aspetti
legali (relativi alle licenze) di competenza delle AI (adesso si chiamano
così, vero?). Recito quindi per primo il mea culpa:
Signori delle AI, scusatemi se ho trattato argomenti off topic, non appena
sarà pronta la nuova lista, mi limiterò ad inviare a questa lista messaggi
concernenti esclusivamente la vostra attività, ossia l'adattamento (o il non
adattamento, a seconda dei punti di vista) delle licenze CC al contesto
giuridico italiano.
Sia chiaro: la mia proposta non è rivolta alle AI, che *a rigor di logica*
hanno di meglio da fare che gestire una lista generale, ma agli altri membri
di creativecommons.it. La nuova lista, infatti, dovrebbe stare sul server di
Renomo, proprio perché non riguardante iCommons Italy; in altre parole: qui
abbiamo già rotto le scatole abbastanza con le nostre chiacchiere off topic.
:D
Le AI hanno già detto che questa proposta è ottima: il fatto è che il parere
che conta in questo caso non è quello delle AI ma quello dei membri di
creativecommons.it: allora, ce la facciamo la nostra lista? :)

e-mail: nicola.grossi at creativecommons.it