[Cc-it] Re: Progetti simili a CClassica

Lun 29 Nov 2004 07:30:09 EST

pinna Scrive:

> puo' darsi che abbiano solo dimenticato di rinnovare l'iscrizione al
> dominio. ho aggiornato la pagina wiki con l'indirizzo FTP da cui
> scaricare una trentina di composizioni in formato MIDI (forse anche
> meno). come molti progetti basati su contenuti liberi e di pubblico
> dominio, hanno chiesto e ottenuto un mirror su ibiblio.org

Esistono già siti che mettono online l'"intero" repertorio classico su MIDI.
A noi interessano gli mp3.
Ho trovato un sito (italiano) che mette online centinaia di MIDI files di
classica, ma anche centinaia di mp3 di classica. Ma non posso dire il nome
di questo sito perché, sebbene veda coinvolta anche una università italiana,
non sono sicuro che operino nella legalità (non voglio creargli problemi).
Ho chiesto loro info, vediamo cosa rispondono.

Potremmo utilizzare i MIDI files per creare l'archivio di CClassica (è
comunque un lavoro molto impegnativo), in attesa che arrivino i relativi
mp3. Mano mano che arrivano gli mp3, potremmo affiancarli ai relativi MIDI
files. Ma per il momento è meglio continuare la ricerca e attendere la
risposta da parte della presunta gallina dalle uova d'oro.

e-mail: nicola.grossi at creativecommons.it