[Cc-it] Creative commons e SIAE

Luca Brazzoli mrmay a autistici.org
Ven 26 Nov 2004 05:01:00 EST

Buongiorno a tutti,
sono d'accordo con Danilo sul fatto che il rapporto SIAE e CC sia già
stato più volte affrontato ma, nonostatnte ciò, non ho trovato, negli
archivi della lista, una risposta ad un dubbio.
Se mi registro alla SIAE e deposito una mia canzone, da qual momento in
poi chiunque copi più di X battute della mia canzone può essere accusato
di plagio. X battute è un parametro.
Quali sono i parametri di tutela delle licenze CC? e dove sono scritti?
Se rilascio una canzone con licenza by-sa come faccio a sostenere che
tizio che ha cambiato X accordi della mia canzone e l'ha registrata alla
SIAE sta infrangendo il contratto con cui è stata rilasciata la mia
canzone?

Ciao
Luca