[Cc-it] traduzione per cc.org

Thomas thomas.margoni a creativecommons.it
Lun 22 Nov 2004 14:45:23 EST

Lorenzo De Tomasi wrote:

>Come traduco questa?
><em>Note:</em> To license a work, you must be its copyright holder or have
>express authorization from its copyright holder to do so.</p>

Se vuoi puoi essere un po più tecnico e sintetico e dire
"il licenziante dell'opera..."
essendo il licenziante è implicito che tu la stia licenziando

>->

>il detentore dei diritti d'autore sull'opera o aver ricevuto
>un'autorizzazione esplicita dal detentore dei diritti d'autore.</p>
>- - - - -
>Creative Commons does not provide legal advice or services. We provide form
>legal documents; the rest is up to you.

"CC non fornisce consulenze o servizi legali.  Noi pubblichiamo articoli
di natura legale; ogni loro utilizzo rientra nella sfera di
responsabilità dell'utilizzatore."

La mia traduzione vuole (non so se riesce ;-)  ) rispettare la funzione
delle due frasi. Può non essere elegante.