[Cc-it] Buon viaggio v.1.1

SM ragla a radiogladio.it
Lun 22 Nov 2004 10:31:50 EST

Oila',
anzi, pensavo peggio. Scrive Nicola Alcide:

>Ti faccio notare che mi sono dissociato sia dal
>gesto di Guardabassi (e mi dissocio da coloro
>che lo approvano), sia dal tuo comportamento
>(forse non leggi quello che scrivo).

Si, pero' poi e' solo per difendere l'autore
della fesseria (secondo me) che hai preso carta e
penna e offendi: "Io non so a che gioco..." (
http://lists.ibiblio.org/pipermail/cc-it/2004-November/001664.html
). Sono io che non capisco piu' bene a che gioco
giochi tu.

Poi si fa vivo anche l'impavido guardabassi:

>Credo che in genere si debba tener conto e
>rispetto del lavoro degli altri, soprattutto se
>non si ha la minima idea di quello che facciano.

Parole sante. Il problema e' che in epoca di
internet noi invece un'idea ce l'abbiamo. Sia di
quello che faccio io che di quello che fai tu (
http://www.alecsandria.it/pagine/web_mkt.html
visibile solo con explorer, almeno su mac). Tu,
per dirla con parole tue, fai "la pubblicità su
internet. Per farla c¹è bisogno di professionisti
che conoscano le regole della comunicazione
³classica², ma immersi nel nuovo media. Oggi,
advertising su internet non vuol dire più
solamente banner, ma intrattenimento, rich media,
interattività dei messaggi, e-mail advertising."

Insomma fai delle cose magari rispettabili ma
dalle quali cerco di difendermi con ogni mezzo
necessario (voi altri no?). Sarai pure un gran
guerrigliero del copyright, ma di notte. Di
giorno cerchi di vendermi piu' tonno. Che va
benissimo: io mangio il tonno (pero' non quello
reclamizzato, di solito). Non sei d'accordo?
Spiegaci allora cosa fai, ma attento - che magari
t'incasini ancora di piu'.

dice Pinna:

>forse questa lista e' piu' eterogenea di quanto
>pensi. non necessariamente in modo positivo, eh
>:)

Macche' Pinna; io scrivo in posti che nemmeno te
l'immagini e sono sempre contento della varieta'
(infatti mi vedi raramente in liste "poco
eterogenee"). No, e' che qua' si chiacchiera, si
cavilla ma poi si vive d'altro. Di cosa ognuno
poi giudica secondo la propria sensibilita'.

Angelo infine inserisce del sano buon senso:

>io non condivido il "sistema guardabassi"
>ma certo impone delle riflessioni..
>ad esempio : farlo è facilissimo!

Bravo Angelo. Che poi dice:

>credo che lasciare questa lista sia un errore
>se non per CC (il tuo giudizio non lascia margini)

Per chiarezza: sono felice se arriva CC e
vieppiu' se sara' utilizzabile. Fosse solo per
poter usare campionamenti senza ogni volta
rischiare o pagare - sono 18 anni nel 2005. Solo
che invece mi pare che sara' solo un micropasso
di una marcia ancora assai longa...
SM