[Cc-it] Guardabassi e poi ridi

SM ragla a radiogladio.it
Dom 21 Nov 2004 06:56:31 EST

E' un po' bizzarro che guardabassi regali
Battiato sotto CC (e probabilmente in Usa Lessig
gli avrebbe gia' spedito un cease and desist per
tutelarsi il nome - comprensibilmente), tenendo
conto che di mestiere guardabassi fa il
pubblicitario (e nemmeno correttissimo), come si
evince dalla sua email ag a alecsandria.it. Una
breve gita su www.alecsandria.it rivela che:

"Noi di Alecsandria studiamo vere soluzioni per internet.

  Abbiamo messo salde radici in una terra che
sembrava molle e fatta solo di promesse.

  Abbiamo studiato delle regole per un mondo che
non ne aveva, per dare certezze ai nostri clienti
grazie al Web System® e creato dei progetti
affascinanti e vincenti di web advertising.

  Abbiamo deciso che la nostra sarebbe stata
un¹agenzia creativa, perchè ci riteniamo più
³comunicatori² che ³informatici². ... uso
sistematico di elementi come la registrazione ai
motori di ricerca, l¹analisi degli accessi e
della concorrenza, l¹web advertising, la
newsletter e la creazione di minisiti dedicati:
il risultato è che la tua strategia web sarà
davvero completa e vincente. In questa fase delle
rete non si può concepire un sito internet senza
un¹adeguata strategia di marketing. L¹era dei
siti vetrina è terminata.
Noi sappiamo che internet è un mezzo attivo, dove
gli utenti si sentono in una comunità, dove hanno
bisogno di chattare o discutere nei newsgroup e
nei forum."

Insomma marketing e altra persuasione occulta,
spammando newsgroups e forum. Forse Battiato e'
in bundle con lo yogurt. Ma il prode guardabassi
non teme nulla: ecco la stessa email che
campeggia sul suo sito in bella mostra qui:

http://www.alecsandria.it/pagine/contatti.html

Che cugghiune... (non lo metto in cc solo per
evitare problemi di marketing spinto alla lista)

SM