[Cc-it] Re: Lessig non viene

SM ragla a radiogladio.it
Ven 19 Nov 2004 13:12:00 EST

>Giovanni Ziccardi Scrive:
>
>Che peccato.

Per consolarvi potete rubare (costa 7.40) Wired
di novembre, quello col CD CC. Leggendo
attentamente gli articoli su CC e la playlist del
CD non si puo' che constatare che il mondo e'
diviso almeno in due, e che in Europa si vive (e
si pensa) meglio. Anche leggendo l'intervento di
Lessig, di solito sveglio ma stavolta deludente.

Tra l'altro, nella pagina
http://creativecommons.org/wired non ci sono link
diretti alle licenze (fondamentali per capire
cosa posso fare con questa musica e cosa no, che
non e' chiarissimo e posso farvi anche degli
esempi). Forse sono io che non vedo: li ho
cercati, ma...

In compenso ho trovato questo link:

Want to learn more about the sampling licenses
and how Negativland helped us write them? Or
check out an explanation in comic-book format?

No, grazie. Preferirei vedere il contratto - e
cosi' preferirebbe chiunque abbia un po' di cura
per il proprio lavoro. Sono convinto che CC.it
sara' meglio, e che non si rivolgera' solo a
persone in grado di comprendere, e quindi di
firmare, solo dei contratti a fumetti.

E poi, ai nostri legals: perche' "for any purpose
other than advertising, which is prohibited"?

Ad majora
Sergio Messina