[Cc-it] Re: disclaimer+LE PERSONE

Thomas Margoni thomas.margoni a creativecommons.it
Mar 16 Nov 2004 10:30:46 EST

Lorenzo De Tomasi wrote:

> Per marchi non registrati intendi marchi il cui disegno  protetto da
> dirittti d'autore e quindi tutelato da essi?

Non dal diritto d'autore, ma dal diritto sui marchi.
La registrazione non serve per dare protezione a livello sostanziale.
Un de minimis  comuque presente per il solo fatto di usare un marchio.

Se poi a livello probatorio voglio cose certe (date, mercato di
applicazione,.....) allora lo registro, e in questo modo ho una
protezione certamente pi elevata.

Ma i marchi si proteggono con la legge sui marchi, le opere con quella
sul diritto d'autore.

Se un marchio  anche un opera?
Logicamente con tutti e due, ma il discorso si complica

thomas