[Cc-it] Re: Salve a tutti, mi presento e...breve ? su licenze cc per opere multimediali scientifiche

Lun 15 Nov 2004 12:22:19 EST

Thomas Margoni Scrive:

> Accidenti, mi sa che il sistema americano mi ha fatto il lavaggio del
> cervello.
> E' proprio un contratto.
> Però l'accordo dove sta? nella mera accettazione del donatario?

Sì.
Il licenziante dice al licenziatario: ti concedo questi diritti, a queste
condizioni, il licenziatario accetta e in quel momento il contratto è
perfezionato. Se il licenziatario non rispetta le condizioni e dunque
risulta *inadempiente* (così dice la licenza CC), allora la licenza si
considera *risolta*. Se non è un contratto questo dimmi tu cos'è! :)

e-mail: nicola.grossi at creativecommons.it