[Cc-it] Re: Salve a tutti, mi presento e...breve ? su licenze cc per opere multimediali scientifiche

Thomas Margoni thomas.margoni a creativecommons.it
Lun 15 Nov 2004 12:08:03 EST

Accidenti, mi sa che il sistema americano mi ha fatto il lavaggio del
cervello.
E' proprio un contratto.
Per˛ l'accordo dove sta? nella mera accettazione del donatario?

Per arrivare al tema che importa questa lista: la cc cosa?

se non serve controprestazione allora sono un contratto?
Be, anche non lo fossero, dato il tenore del  art. 1324 "Norme
applicabili agli atti unilaterali

Salvo diverse disposizioni di legge le norme che regolano i contratti si
osservano, in quanto compatibili, per gli atti unilaterali tra vivi
aventi contenuto patrimoniale (1334, 1414)."

allora non ha molto interesse pratico determinare se sono uno o l'altro
giusto?