[Cc-it] Re: Salve a tutti, mi presento e...breve ? su licenze cc per opere multimediali scientifiche

Lun 15 Nov 2004 11:07:35 EST

Thomas Margoni Scrive:

> Magari devo andare a rivedrmi un manuale di istituzioni di diritto
> privato, ma da quel che mi risulta una donazione non  affatto un
> contratto.

Allora credo che tu debba proprio riprendere il manuale. :)
Alla voce "contratti consensuali ad efficacia reale" troverai:
vendita, permuta, *donazione* e rendita (perpetua).
Buon ripasso.