[Cc-it] Re: Cos' un'opera derivata?

Dom 14 Nov 2004 09:02:03 EST

> Il problema oggettivo per c' comunque:
> Come determinare cos' "*rifacimento sostanziale dell'opera originaria*"??
> Questo  un bel problema.

Premesso che non ho una mia opinione personale ma che seguo l'"opinione"
della legge e della licenza, sia la legge che la licenza fanno una serie di
esempi. In base a questi esempi (che ho gi riportato) non ti sar difficile
capire se ti trovi davanti ad un'opera derivata, ad un'opera originale o ad
un plagio.
Certamente ci saranno anche "casi limite", ma su questi "casi limite" non
siamo certo noi che possiamo fare chiarezza: ci penseranno eventualmente  il
legislatore ed i giudici, ognuno nelle proprie sedi.

e-mail: nicola.grossi at creativecommons.it